Gallia e Peter è la più famosa modisteria di Milano, o per meglio dire una “casa di moda” per cappelli e acconciature un luogo magico dove tutto è eseguito a mano, curando ogni minimo dettaglio, nel laboratorio adiacente, dove si possono vedere le modiste al lavoro fra velette colorate, paglie finissime, fiori di seta e mille altri materiali.

Ad accogliervi c’è la pronipote della fondatrice, Laura Marelli, che vi consiglia, davanti ad uno specchio, il modello più adatto al viso, al vestito e alla personalità.

Le collezioni, sempre disponibili in atelier, di cappelli, veli, velette e fascinators sono create per valorizzare l’armonia del viso e di tutta la figura: perché è la proporzione che rende perfetto un look!

Da Gallia e Peter gli stilisti possono sottoporre i loro schizzi, trovare spunti nell’archivio storico e nei numerosi sempre attuali modelli.

Quello che i creativi più apprezzano del laboratorio, ancora ricco di tradizione ma anche di novità, è vedere realizzare le loro idee da mani esperte, che si sanno adattare perfettamente al loro stile, sempre entusiaste anche nell’utilizzare materiali inusuali per valorizzare e completare gli abiti.

Il risultato della collaborazione professionale e puntuale di Laura Marelli con gli stilisti risalta durante le sfilate nelle quali il cappello è sempre un elemento fondamentale del look finale.

La passione trasmessa dalle nonne modiste ha ispirato Laura Marelli a raccogliere una collezione “Vintage” magnifica, frutto della lunga storia di Gallia e Peter.

I cappelli, databili tra la fine dell’800 e i giorni nostri, hanno quasi tutti etichetta Gallia e Peter essendo anche frutto di donazioni da parte di generose clienti che spesso regalano i cappelli di famiglia, sicure che questi verranno restaurati e conservati per mostre, uffici stile e documentazione storica.

Vintage


Via Moscova, 60 – 20121 Milano – tel: +390276002628   email: info@galliaepeter.it  – P.Iva: 04857050159